PARLIAMO DEGLI SCI

Lo sci è uno sport di montagna che coinvolge la persona che scivola sulla neve, cercando di superare gli ostacoli e cercando di mantenere l'equilibrio per non cadere.

Alessandro Sensitivo ci spiega che lo sci è uno sport praticato solo nelle stagioni nevose, cioè su una montagna innevata, perché l'essenza dell'attività sportiva è scivolare attraverso la montagna in ciò che la neve consente andare avanti

Per questo, la persona che ha deciso di praticare questo sport, ha l'equipaggiamento che lo aiuta nel suo viaggio, questa squadra è composta da due assi che sono attaccate agli scarponi dello sciatore in modo molto sicuro in modo che non si allentino.

Ora, ti starai chiedendo, per praticare questo sport dobbiamo aspettare le stagioni nevose? La risposta è sì e no, ci sono posti dove devi aspettare l'inverno per andare a sciare, mentre in altre parti del mondo ci sono ghiacciai che sono stati organizzati per questo sport come i cosiddetti Tignes trovati in Francia

Lo sci è uno sport che rappresenta una grande capacità fisica e mentale, perché non è davvero facile scivolare attraverso una montagna ad alta velocità evitando ostacoli, ore, mesi e anni di preparazione sono davvero utili per coloro che hanno deciso di portare questo sport in campo professionale.

D'altra parte, c'è un'altra modalità di sci che consiste nello far scivolare la montagna solo su una tavola, e questa modalità è stata battezzata come “snowboard”.

Stiamo parlando di uno sport che attira molta attenzione, al punto che è diventata un'attività ricreativa da praticare con la famiglia e gli amici, questo a causa della domanda di sport, sono emersi molti luoghi nel mondo in cui essere in grado di praticarlo con la protezione e la sicurezza necessarie.

Come abbiamo visto nei film, ci sono parchi a tema dove è possibile andare a sciare in forma di divertimento, e anche, dove vengono fatte presentazioni per gli spettatori in base alle competenze che i veri professionisti dello sport svolgono.

Lo sci è diventato uno degli sport più colorati e ricercati per le persone nel tempo libero, ma la verità è che l'adrenalina che rappresenta lo sci è immensa, potrei dire che nulla di simile a quello di nessun altro sport.

E non è facile scivolare giù da una montagna piena di neve, stiamo parlando di una caduta completa senza freni, dove l'atleta è esposto a valanghe di neve che possono seppellirlo e persino togliersi la vita, stiamo parlando di viaggi nel strada e incidenti rilevanti, quindi coloro che hanno deciso di dedicare la propria vita all'allenamento professionale di questo sport, si alzano ogni giorno con l'ansia di sapere cosa accadrà e se lasceranno illesi da tutto ciò.

Per il resto, lo sci è uno degli sport più colorati e una delle attività ricreative più belle da praticare tranquillamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *