PARLIAMO SU WATERPOLO

La pallanuoto è uno sport praticato in acqua, poiché il suo nome si riferisce o ricorda l'attività della pallanuoto.
Alessandro Sensitivo ci spiega che la pallanuoto è uno sport che si svolge in una piscina, in cui sorge il confronto di due squadre per realizzare una partita in cui dovresti segnare più goal possibili in un goal che rappresenta il punteggio della squadra avversaria.
Cioè, è una specie di partita di basket, ma l'acqua, in cui i giocatori devono fare del loro meglio per segnare punti nella palla nell'obiettivo della squadra avversaria durante il tempo stabilito dalla regola per lo svolgimento della partita.
La pallanuoto è uno sport che si svolge con la formazione di due squadre da 6 persone ciascuna e, inoltre, 1 portiere per entrambe le squadre.
Per distinguere tra le due squadre, il colore del berretto deve rappresentare il colore della loro squadra e, come in altri sport con la palla, la pallanuoto ha delle regole che devono essere rispettate, a seconda di poter apprezzare i difetti che fanno i giocatori e le espulsioni che devono essere effettuate, sia temporanee che definitive.
Ora, per parlare del gioco in quanto tale, dobbiamo sapere che la pallanuoto è un gioco sportivo che è diviso in 4 periodi di 8 minuti ciascuno, in cui i giocatori non possono toccare il pavimento della piscina ma devono rimanere a galleggiante durante il gioco inizi a notare perché è uno sport? Questa è un'attività che richiede una grande capacità di persone che la praticano, perché devono passare grandi quantità di tempo a fluttuare e oltre a provare a mettere una palla in porta per segnare punti per la loro squadra, e se ciò non bastasse, per per segnare devono fare delle manovre per evitare i giocatori della squadra avversaria e tutto questo galleggiare, senza toccare il pavimento della piscina per un minuto.
Questo fa sì che i giocatori consumino molta energia, quindi devono essere persone con un allenamento forzato che li fa acquisire una condizione fisica straordinaria per poter rimanere a galla per lungo tempo e oltre ad esso in costante movimento, è anche importante apprezzare che il La pallanuoto si gioca solo con una mano, quindi la palla non può essere trattenuta da entrambi perché ciò implicherebbe un fallo.
Un altro punto importante di questo sport è che si svolge in pozzi profondi, quindi, anche se i giocatori vogliono imbrogliare l'arbitro o chi prende il controllo del gioco toccando il pavimento per alcuni istanti, non saranno in grado di Questo dovrebbe essere immerso per un paio di minuti ed è qualcosa che è proibito.
La pallanuoto è davvero uno sport che richiede una grande capacità fisica e mentale, in modo che gli atleti che la svolgono trascorrano lunghe ore di allenamento creando una condizione fisica perfetta per affrontare i giochi, che genera livelli eccellenti in essi di determinazione, disciplina, perseveranza e dedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *