Serie B, Perugia-Empoli 0-1, gol di Frattesi: la cronaca – La Gazzetta dello Sport


A Perugia decide all’89’ la rete di Frattesi, ora ottavi in classifica. Nel recupero annullato un gol agli umbri, alla terza sconfitta consecutiva

Gioia last minute a Perugia per l’Empoli, che con la quarta vittoria di fila aggancia a 36 punti il Pordenone e l’ottavo posto che vale la zona playoff, a -5 dal terzo posto dello Spezia e -7 dal Frosinone secondo. Per i toscani di Pasquale Marino decide all’89’ un gol di Davide Frattesi, pescato a centro area poco davanti al dischetto da un cross dalla destra di Fiamozzi: trafitto Vicario, per il Perugia di Serse Cosmi è la terza sconfitta consecutiva che tiene gli umbri fuori dal treno playoff, a -3 dall’ottava piazza.

La partita—  

L’Empoli aveva sfiorato il vantaggio già dopo 8′ con un palo di Bajrami, servito da La Mantia, che poi si avventa rapido sulla ribattuta, fermato però da un grande intervento di Vicario. Ancora Bajrami protagonista poco prima del riposo, al 39′, con un rasoterra finito sull’esterno della rete che dà l’illusione del gol. Nella ripresa due occasioni del Perugia: al 60′ è Brignoli allungandosi in parata a negare il gol sul secondo palo a Bonaiuto e cinque minuti più tardi Iemmello su palla di Mazzocchi dopo una finta spara alto da centro area. Ma al 74′ i primi sentori del colpo Empoli arrivano da un sinistro velenoso di Ciciretti che sfiora il palo. Poi, a un minuto dalla fine dei regolamentari, la gioia toscana firmata Frattesi. Annullato dopo due minuti di recupero il gol del pari al Perugia, segnato da Kouan, per fallo in attacco su calcio d’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *